HostelsCentral.com HostelsCentral.com Niente costi extra

prenotazione online di ostelli e alberghi economici

La Tana Libera Tutti Ostello

V. Costanza Baglioni, 06033, Cannara, PERUGIA - Assisi, Italia
Disponibilità
molto bassa
Categoria
Ostello
gradimento
72%
recensioni 4

Disponibilità

Cerca disponibilità al La Tana Libera Tutti Ostello, Assisi, Italia

Descrizione

A 13 km da Assisi, nel cuore dell'antico paesino di Cannara, si trova una base ideale per riscoprire l'Umbria.
Nella più bella piazza del paese, l’ex convento delle Clarisse di S. Sebastiano diventa dal 2005 un ostello, un posto in cui tutti gli spazi a disposizione sono dedicati ad incontri autentici. L'ostello conta 70 letti e il ristorante 70 coperti. I prezzi sono molto ragionevoli, il servizio è amichevole, i locali molto puliti.
La Tana Libera Tutti è un ostello Le Mat - il franchising alberghiero dell’impresa sociale.
L’accoglienza riservata agli ospiti della Tana è fatta di informazioni corrette e dettagliate al momento della prenotazione o del primo contatto, suggerimenti circa luoghi insoliti da visitare, offerte personalizzate.
All’ostello della Tana si trova il letto rifatto, reti e materassi comodi, bagni pulitissimi, una ristorazione di qualità rispettosa delle varie esigenze alimentari degli ospiti, libri in consultazione, guide delle principali città.
La struttura dispone di camere multiple e doppie, spazi per attività collettive e sale per riunioni, è possibile l’uso di apparecchiature come la televisione, il videoregistratore, lo stereo, il videoproiettore, il noleggio di vari servizi dalle biciclette alla navetta, ma più di tutto, ciò che qualifica l’accoglienza sono le persone che accolgono e la loro voglia di far sì che il cliente si trovi al centro di un ciclo virtuoso di benessere per gli stessi clienti, per il territorio ospitante, per i lavoratori dell’impresa.
La Tana organizza incontri inconsueti con la gente del paese.
Come Luciana, una tessitrice che tinge i suoi fili di lana esclusivamente con tinture naturali: zafferano, cipolle, cocciniglia... O Roberto Di Filippo, enologo appassionato la cui famiglia coltiva con metodi biologici 24 ettari di vigna su delle colline splendidamente esposte al sole, a metà strada fra Torgiano e Montefalco.
Oppure ancora Moreno Moraldi, esperto e appassionato direttore di un vivaio con 700 specie diverse, conosciuto in tutta Italia per i cipressi e la tartuficoltura.
E come trovare senza il nostro aiuto gli scavi dell'antica città romana termale di Urvinum Hortense, vicino a Collemancio, fuori mano ma con una vista mozzafiato?
A poca distanza dalle maggiori città d'arte, Assisi, Perugia, Spoleto, Spello, Bevagna, Montefalco, Foligno, la Tana è indicata per vacanze individuali e di gruppo.
La Tana Libera Tutti aderisce all’Associazione Italiana Turismo Responsabile – AITR.
Questo significa qualità sociale dell’accoglienza, processo di produzione etico e a basso impatto ambientale, lavoro gratificante per tutti coloro che normalmente avrebbero qualche difficoltà in più a trovare un’occupazione, sviluppo locale di un insolito pezzetto d’Umbria: la Valle Umbra ai piedi del Monte Subasio tra Assisi, Spello, Foligno.

Camere con letti a castello e non, per un totale di 70 posti distribuiti prevalentemente in camere multiple.
Possibilità di camere uso singola e doppia.
Camere per famiglia con possibilità di culla.
I bagni sono esterni e dedicati ad ogni singola camera.
Sala colazioni e ristorante.
Sala lettura e tv.
Sale per attività ricreative.
Reception.
Ampia piazza all’esterno.
La struttura è accessibile alle persone con disabilità.


Pernottamento e prima colazione
Pasti su richiesta presso il nostro ristorante IN BOCCA AL LUPO


Per gruppi

pernottamento e colazione
mezza pensione
pensione completa

Check in possibile fino alle 19.30.