HostelsCentral.com HostelsCentral.com Niente costi extra

prenotazione online di ostelli e alberghi economici

Ostello del Bigallo - Bigallo Hostel

Bagno a Ripoli, Via del Bigallo e Apparita 14 - Firenze, Italia

Directions (how to arrive at the hostel) / Come si arriva all'ostello:

É possibile raggiungere l'Ostello del Bigallo con i mezzi pubblici o in macchina.

In macchina: prendere l'autostrada A1 e uscire a “Firenze Sud”, quindi seguire le indicazioni per Bagno a Ripoli. Una volta arrivati a Bagno a Ripoli seguire la strada principale (Via Roma) per 3 km in salita in direzione Bigallo (ci sono i cartelli marroni turistici con la scritta “Antico Spedale del Bigallo”).

Con i mezzi pubblici: dalla stazione Firenze Santa Maria Novella bisogna prendere un autobus per arrivare all'ostello. Per semplificare il viaggio qui di seguito ci sono le istruzioni passo per passo:

1) Per prima cosa bisogna raggiungere Piazza Indipendenza (per prendere l'autobus numero 23B). Dalla stazione S. M. Novella prendere l'uscita a sinistra, ci vogliono 10 minuti a piedi per arrivare a Piazza Indipendenza.

2) Da Piazza Indipendenza prendere l'autobus 23B (in direzione Croce a Varliano) e scendere all'ultima fermata “Croce a Varliano”. Questo viaggio dura circa 35 minuti.

3) Siete quasi arrivati! Dalla fermata dovete camminare circa 20 minuti (1 km), e verrete gratificati dal fantastico panorama che si vede dal nostro ostello! :-)
Oppure potete aspettare l'autobus 24 dalla fermata “La Fonte” (situata qualche metro più in là) e scendete alla fermata “Roma 21” ma questo vi farà risparmiare solo qualche minuto di camminata.